Meteo, sarà un Ferragosto in compagnia del caldo

Meteo Prima Pagina

Sarà il Ferragosto più mite e stabile degli ultimi anni

FASANO – “Ferragosto” e “stabilità” non sono stati spesso sinonimi negli ultimi anni a Fasano anzi, a prevalere nell’ultimo decennio è stato un tempo incerto, con fresco, temperature al di sotto dei 30°C o giornate temporalesche: il Ferragosto 2020 costituirà dunque un’eccezione.

L’anticiclone subtropicale continua infatti a garantire bel tempo su tutta la Puglia, con solo qualche annuvolamento sul lato ionico e sul subappennino dauno, mentre sulle nostre zone il cielo era e continuerà a essere nei prossimi giorni sereno, al più poco nuvoloso.

Nella giornata di oggi, dopo le massime più elevate di ieri, la temperatura massima si attesterà sui 30-31°C, con caldo moderato e tempo stabile. Il vento ruoterà da maestrale, con locali raffiche superiori ai 30 km/h sulle coste, mentre il mare risulterà localmente mosso fra il mattino e il pomeriggio di oggi. Già domani, domenica 16 agosto, il vento calerà con il mare che tornerà quasi calmo e le temperature che saranno in lieve aumento, con estremi compresi fra 24°C e 31°C.

Per la prossima settimana non emergono novità di rilievo, se non un aumento termico netto nella giornata di lunedì 17 che riporterà i 35°C sul nostro territorio. Al momento non si intravedono guasti del tempo o rinfrescate decise, pertanto è altamente probabile che tutta la prossima settimana trascorra all’insegna del bel tempo e del caldo.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *