Meteo, primi cenni di cambiamento: pioggia e vento in arrivo a Fasano

Meteo Prima Pagina

Le previsioni per i prossimi giorni

FASANO – Dopo un ottobre in cui è caduta metà della pioggia che normalmente cade, il mese di novembre si è aperto con un clima altrettanto secco sulle nostre zone; le cose, tuttavia, stanno per cambiare.

Una circolazione depressionaria a carattere freddo giungerà sui nostri mari fra la giornata odierna e quella di domani, martedì 17 novembre, causando un calo dei valori di pressione e il ritorno di condizioni instabili. Non si tratterà, è bene ribadirlo, della soluzione alla situazione siccitosa che viviamo da settimane, ma senza dubbio rappresenta una novità nello scenario meteo.

Fasano vedrà un cielo poco nuvoloso nella prima parte della giornata, con un aumento delle nuvole a partire dal pomeriggio e temperature comprese fra 13°C e 20°C. 

Per domani aumenterà il rischio di precipitazioni, specie fra la tarda mattinata e il pomeriggio, con temperature in calo di qualche grado e ventilazione di grecale in aumento.

Mercoledì 17 e giovedì 18 novembre il fresco e il grecale continueranno a insistere sulla nostra zona, con valori non oltre i 17°C durante il giorno. A seguire è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteo e il possibile arrivo delle prime correnti fredde simil-invernali. Insomma, il tempo sta per prendere una piega decisamente diversa. 

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *