Meteo, libeccio in rinforzo nel fine settimana: le previsioni per Fasano

Meteo Prima Pagina

Previsto un nuovo aumento delle temperature

FASANO – La prima ondata di freddo dell’inverno 2020-2021, che ha riportato una spolverata di neve in collina e fiocchi sino in città, è ormai alle spalle. Già da ieri le temperature sono tornate ad aumentare grazie all’azione dei miti venti meridionali che garantiscono anche bel tempo sulla nostra città, almeno in un primo momento.

Nei prossimi giorni infatti una nuova perturbazione farà il suo ingresso nel Mediterraneo e garantirà, anche per Fasano, l’arrivo di una nuvolosità piuttosto compatta a partire dal pomeriggio di domani (venerdì 22) e la possibilità di qualche rovescio nella prima parte di sabato 23.

Al contempo, il vento di ostro/libeccio subirà un rinforzo con raffiche che localmente potranno superare i 50 km/h nella giornata di sabato sul nostro territorio. Le temperature aumenteranno fra oggi e domani, con valori minimi in aumento da 7°C a 12°C e valori massimi in lieve incremento, con picchi prossimi ai 15-16°C a Fasano.

Solo sabato assisteremo a un primo calo termico, grazie anche alla presenza della copertura nuvolosa, calo che si farà più consistente nei giorni successivi grazie all’arrivo di aria più fredda di origine marittima. Sugli esiti della prossima ondata di freddo, tuttavia, ne riparleremo.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged