Meteo, il 2020 si chiude con qualche pioggia a Fasano. Le previsioni per i prossimi giorni

Meteo Secondo Piano

Il 2021 si aprirà con un nuovo peggioramento del tempo

FASANO – L’anno che sta per chiudersi dal punto di vista meteorologico non ha visto particolari alti e bassi nella nostra città: da segnalare l’episodio della neve tardiva di primavera, con la spolverata che ha interessato Fasano il 24 marzo e la Selva il 1° aprile, e i due nubifragi che hanno colpito Fasano e Pezze di Greco nel mese di settembre.

Nella giornata odierna a Fasano è previsto un aumento delle nubi con rischio di rovesci e locali temporali, più probabili sul Salento, fra il pomeriggio e la sera di oggi. Il vento di libeccio, le cui raffiche hanno superato i 60 km/h nella giornata di lunedì scorso, continuerà a soffiare oggi e nei prossimi giorni con intensità minore.

La giornata di domani (San Silvestro) trascorrerà con cieli poco nuvolosi con al più rischio di deboli rovesci nel pomeriggio, e temperature in diminuzione, specie nei valori minimi. L’ultima notte del 2020 trascorrerà dunque all’insegna di cieli poco nuvolosi e venti deboli di libeccio.

Il 2021 si aprirà sempre con cieli poco nuvolosi sulla nostra città, ma un nuovo peggioramento è in agguato a partire dal fine settimana, con venti di scirocco in nuova intensificazione. Al momento non sono previste ondate di freddo o gelo.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento