Meteo, giovedì instabile ma nei prossimi giorni caldo in aumento

Meteo Prima Pagina

Le previsioni per Fasano

FASANO – Si apre oggi il mese di settembre, e con esso l’autunno meteorologico per definizione, anche se è bene ricordare che settembre è un mese a tutti gli effetti estivo, ancor più negli ultimi anni caratterizzati da riscaldamento.

Dopo un’estate molto calda – nei prossimi giorni forniremo i dati finali – il mese di settembre si apre all’insegna del rischio piogge e temporali, a partire dalla tarda mattinata di oggi, con fenomeni possibili fino alla tarda serata. Le temperature massime toccheranno 28/29°C, un calo temporaneo è invece atteso domani, quando i valori caleranno di 4/5 gradi con vento di maestrale in aumento fino a 20/30 km/h.

Nei giorni a seguire il tempo migliorerà, ma non si escludono nuovi locali rovesci fra il pomeriggio e la sera di domenica 4 settembre. Le temperature, ad ogni modo, aumenteranno lungo l’arco della prossima settimana, quando si prevede l’arrivo di una nuova ondata di caldo, stavolta moderata dal fatto che ormai ci troviamo a settembre. Più aggiornamenti saranno necessari nei prossimi giorni.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged