Meteo, fra nuvole e libeccio ecco le previsioni per Fasano fino all’Epifania

Meteo Secondo Piano

La prima settimana dell’anno comincia con temperature nella media

FASANO – L’anno che si è appena concluso su Fasano è stato complessivamente più caldo del normale, sebbene di poco, e con una quantità di pioggia prossima alla media, sebbene le precipitazioni siano state spesso incostanti e concentrate in pochi eventi, come i nubifragi di settembre e novembre sulla nostra città.

Il 2021 si è aperto all’insegna di qualche pioggia nella giornata di ieri e proseguirà con cieli spesso “sporchi” e nuvolosi nei prossimi giorni, con temperature in diminuzione, specie nei valori minimi.

Entrando nel dettaglio, a Fasano la giornata di domani (lunedì 4) sarà nuvolosa, con basso rischio di rovesci nella prima parte di giornata, e i valori saranno compresi fra 7°C e 12°C. Martedì 5 i valori minimi sfioreranno i 6°C in città, qualche grado in meno in collina, con possibilità di brinate nei campi. Mercoledì 6, il giorno dell’Epifania, il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con temperature in lieve aumento di 1-2°C. La ventilazione, per tutti questi giorni, sarà variabile da ovest e assumerà soprattutto una componente libecciale, con qualche refolo di ponente/maestrale nel mattino di domani.

L’evoluzione successiva del tempo vede un rialzo termico, anche netto, fra il 7 e il 10 gennaio, la cui entità è però ancora da valutare. Al momento non sono attese ondate di freddo sul nostro territorio.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento