Meteo, fine settimana perturbato: piogge e freddo a Fasano

Meteo Prima Pagina

Il clima si manterrà decisamente invernale nei prossimi giorni

FASANO – Comincia ufficialmente oggi la primavera astronomica 2021, che lentamente ci traghetterà verso il trimestre estivo, ma il clima è tutt’altro che primaverile a Fasano.

A partire da ieri, una perturbazione proveniente dal nord Africa si è approfondita nei mari del sud Italia, posizionandosi nel Mar Ionio. Le prime piogge cominceranno a cadere nelle prossime ore sulla nostra città e assumeranno carattere a tratti moderato fra oggi e domani (21 marzo). Si apre dunque una fase di maltempo che durerà a tratti fino al prossimo martedì, con piogge moderate-abbondanti sulla Puglia.

Nel dettaglio, la giornata di oggi vedrà cielo coperto e piogge, specie a partire dalla tarda mattinata, su Fasano, con venti in aumento da grecale e temperature non oltre i 7-8°C. Un miglioramento, ma soltanto temporaneo, ci attende nel tardo pomeriggio/sera. La giornata di domani vedrà piogge moderate (non si escludono rovesci più intensi) con venti variabili da nord in rinforzo e temperature stazionarie. La giornata di lunedì 22 vedrà ancora piogge con vento che ruoterà da grecale a maestrale e temperature in lieve calo di sera. Il tempo migliorerà a partire da martedì, ma in un contesto ancora molto freddo per il periodo tant’è che non si escludono locali rovesci di pioggia mista a neve nelle parti più alte della collina.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged