Meteo, fase stabile con maestrale in rinforzo a Fasano. Le previsioni

Meteo Secondo Piano

Una moderata ondata di caldo andrà ad interessarci nei prossimi giorni

FASANO – Una lunga fase stabile si è aperta ormai da una settimana sul nostro territorio e sembra che vorrà continuare per ancora molto tempo. L’insediamento dell’anticiclone africano sul continente europeo ha infatti scacciato via gli ultimi residui di tempo instabile, regalando cieli sereni e tramonti particolarmente colorati, merito del pulviscolo in sospensione e dell’alta pressione.

Nella giornata di oggi – martedì 23 luglio – è previsto un ulteriore rinforzo del maestrale, che già soffia da ieri, con raffiche che supereranno i 40 km/h e mari che saranno mossi fino a giovedì 25.

Le temperature resteranno stabili, con massime in lieve diminuzione fra oggi e domani, con valori di 28-29°C, e minime notturne sui 23-24°C.

Saremo dunque al di sopra delle medie del periodo di notte, mentre durante il giorno saremo in media termica. Una fase tutto sommato accettabile se si considera che lo stesso anticiclone africano riporterà temperature estreme sull’ovest Europa, con la Francia che supererà nuovamente i 40°C in molte zone, comprese l’area parigina. Valori record insomma, da cui il nostro territorio per fortuna si mantiene lontano.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *