Meteo Fasano, le previsioni per dicembre. Cosa ci attende?

Meteo Prima Pagina

Si conclude un mese caldissimo ma piovoso. Ecco il tempo che ci attende.

FASANO – Il mese di novembre che si concluderà oggi è stato anomalo sotto ogni punto di vista climatico. Il flusso atlantico spinto sull’Italia ha provocato infatti due conseguenze: il caldo e la pioggia.

Il caldo, portato dai miti venti meridionali, è stato quasi incontrastato sulla nostra regione e per questo motivo a Fasano il novembre 2019 chiuderà con un’anomalia prossima ai 3°C (la maggiore dal novembre 2002).

Di pioggia ne è caduta molta, ben 123 mm (la metà in più rispetto al normale), e questa non può che essere una buona notizia vista la siccità dei precedenti tre mesi.

Il tempo a partire da oggi e per i prossimi 2-3 giorni si stabilizzerà con cieli poco nuvolosi e temperature ancora miti, ma su valori più accettabili rispetto a quelli degli ultimi giorni, quando la colonnina di mercurio ha sfiorato i 20°C.

Il mese di dicembre molto probabilmente si aprirà con possibili disturbi che porteranno un peggioramento delle condizioni del tempo nel corso della prima settimana, in un contesto tuttavia molto mite per il periodo.

Previsioni a cura di Meteo Fasano e dati a cura della Protezione Civile Puglia.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *