Meteo, ecco l’estate settembrina ma senza eccessi

Meteo Prima Pagina

Il caldo africano è un ricordo, ma ora mancano le piogge

FASANO – La decisa rinfrescata arrivata sulla nostra città agli inizi del mese di settembre ha riportato le temperature in media, dopo che Fasano ha sfiorato i 35°C a fine agosto. Le temperature negli ultimi giorni non sono andate oltre i 26-27 gradi, anche grazie a una vivace ventilazione di maestrale che ha contenuto i valori massimi.

L’anticiclone delle Azzorre continuerà a garantire stabilità e mitezza anche nei prossimi giorni, con le temperature che in città aumenteranno di qualche grado, fino a sfiorare i 30°C nella giornata di domani, lunedì 7 settembre. Insomma, è la tipica estate settembrina con caldo presente ma senza eccessi, grazie anche alla ventilazione che continuerà a mantenersi a regime di brezza da N/NE.

Ad essere assenti in questo momento sono i primi fronti autunnali apportatrici di piogge diffuse e benefiche, visto che l’ultima pioggia che ha interessato il nostro territorio risale al 6 agosto. Resta da capire quale sarà l’evoluzione di una perturbazione nel prossimo fine settimana che potrebbe interessare l’Italia, ma è presto per sciogliere la prognosi.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *