Meteo, calo termico e qualche pioggia in arrivo a Fasano

Meteo Secondo Piano

Si conclude un periodo molto avaro di piogge

FASANO – Negli ultimi giorni è proseguito il periodo di bel tempo su Fasano: le ultime precipitazioni sulla nostra città si sono infatti avute il 14 febbraio, quando Fasano venne imbiancata dalla neve.

Una nuova perturbazione, dopo settimane di alta pressione, ha fatto il suo ingresso sul Mediterraneo, portando rovesci e anche i primi temporali della stagione primaverile al centro-sud. La giornata odierna vedrà cielo nuvoloso e vento di ostro/scirocco in azione su Fasano, con temperature massime fino a 15-16°C e basso rischio di rovesci.

La giornata di domani (mercoledì 10 marzo) vedrà invece precipitazioni più convinte anche sulla Puglia centrale, con la nostra zona a rischio rovescio nella prima parte della giornata. La seconda parte della giornata vedrà invece un tempo più variabile con sprazzi di sereno, a causa del veloce allontanamento della perturbazione verso est.

Le temperature diminuiranno di 3-4°C grazie alla rotazione dei venti da scirocco a maestrale con raffiche fino a 40-50 km/h.

Insomma, le piogge di domani saranno poco risolutive verso un periodo avaro di piogge che va avanti da gennaio, dopo un mese di dicembre con precipitazioni nella norma.

Tagged