Meteo, aumento termico a cavallo tra aprile e maggio

Meteo Prima Pagina

Continua la fase più calda ma con rischio di temporali pomeridiani

FASANO – Nelle ultime due settimane abbiamo assistito per ben tre volte ad altalene termiche quando, a seguito di un netto rialzo termico che ha portato le temperature a sfiorare i 27°C sulla nostra città, è seguito un netto calo.

La premessa è utile per capire che, da questo punto di vista, le cose cambieranno visto che le temperature si sono ormai assestate su valori pienamente primaverili. Tali valori andranno ad aumentare nei prossimi giorni, con punte superiori ai 23°C fra oggi e l’inizio del mese di maggio.

Alla fase più calda del normale si aggiunge tuttavia il rischio di qualche disturbo pomeridiano, come quello previsto per la giornata odierna quando sul nostro territorio si potranno sentire i primi brontolii temporaleschi, segno di una stagione che avanza ormai verso l’estate.

Si tratterà comunque di temporali brevi in un contesto generalmente stabile. Già da domani il tempo subirà un miglioramento con venti di ponente e temperature stabilmente al di sopra dei 20°C.

Per gli inizi del mese di maggio le prime tendenze indicano un generale aumento termico, ma ci ritorneremo. Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *