Meteo, arriva l’ottobrata. Ecco le previsioni per Fasano

Meteo Secondo Piano

Il tempo si stabilizzerà nei prossimi giorni

FASANO – La stagione autunnale è ormai giunta al giro di boa sulle nostre zone, con gli alberi che lentamente iniziano ad ingiallirsi e le mattine che diventano sempre più fresche. A mancare sono le perturbazioni organizzate, Fasano ha infatti visto poche piogge ad ottobre rispetto allo scorso mese, ricco di temporali.

Nei prossimi giorni le cose non cambieranno anzi, l’alta pressione nord-africana interesserà tutto il Mediterraneo centro-orientale con l’arrivo di tempo stabile e più mite durante il giorno; si tratterà insomma della classica “ottobrata”. 

In particolare, le temperature a Fasano a partire da oggi saranno stabili con valori compresi fra 13°C di notte e 20°C di giorno, con punte maggiori nel fine settimana e valori fino a 22-23°C nella giornata di sabato 24. 

Il tempo sarà stabile per tutta la settimana, con il rischio di qualche foschia notturna e al primo mattino, specie sulle nostre colline, a metà settimana, e la presenza di qualche velatura alta su Fasano. I venti saranno al più a regime di brezza, specie di maestrale.

Un possibile peggioramento delle condizioni del tempo dovrebbe interessarci a partire da domenica 25, quando nuove perturbazioni di origine atlantica potrebbero fare il loro ingresso sul Mediterraneo.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *