Meteo, arriva la burrasca di scirocco: ecco le previsioni per Fasano

Meteo Prima Pagina

Nella giornata di domani sono previste raffiche fino a 90 km/h

FASANO – Il mese di dicembre si è aperto all’insegna dell’instabilità sulla nostra regione, con rovesci di pioggia che a fasi alterne hanno interessato Fasano a partire dallo scorso martedì. Il tempo fra oggi e domani subirà un nuovo peggioramento, a causa di una perturbazione in arrivo dall’Atlantico che ha anche riportato la neve a quote molto basse al nord Italia.

Nella giornata di oggi si prevede dunque una spiccata variabilità, con cielo nuvoloso nelle ore centrali del pomeriggio e rischio di pioggia per Fasano, con temperature comprese fra 12°C e 15°C e vento di scirocco in aumento.
Quest’ultimo, in particolare, soffierà con intensità media di 50-60 km/h, ma le raffiche previste saranno in rapida intensificazione.

La giornata di domani, domenica 6 dicembre, sarà in assoluto la più burrascosa da settimane, con venti medi a 60 km/h e raffiche previste a 80-90 km/h, con possibili picchi superiori. Sempre domani sono previste precipitazioni su Fasano fra il pomeriggio e la sera per l’arrivo di un fronte perturbato abbastanza rapido sulla Puglia, mentre le temperature saranno in aumento, specie nei valori minimi.

La situazione cambierà soltanto nella notte fra domenica e lunedì, quando il passaggio di un fronte freddo causerà un calo termico di qualche grado e l’arrivo del vento di libeccio.

La prossima settimana si aprirà all’insegna di poche nuvole su Fasano, ma il rischio piogge sarà nuovamente in agguato a causa del transito di nuove perturbazioni atlantiche nel Mediterraneo.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento