Meteo, ancora pioggia e forte vento su Fasano

Meteo Secondo Piano

L’estate stenta a decollare, le previsioni per i prossimi giorni

FASANO – Il mese di maggio si è concluso con un intenso peggioramento che ha portato rovesci temporaleschi sulla nostra città e giugno, il primo mese estivo, non sembra esser partito nel migliore dei modi.

Una nuova perturbazione interesserà infatti il sud Italia nella giornata odierna, con rovesci e temporali specie a partire dal pomeriggio sulla nostra zona, con accumuli localmente abbondanti. Lo scirocco spirerà con forza con raffiche di burrasca anche superiori ai 70 km/h, mentre le temperature non andranno oltre i 20°C a Fasano.

La protezione civile a tal proposito ha emesso un’allerta gialla per vento e temporali valida per tutta la giornata odierna col seguente avviso: “Precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.”

Altri rovesci saranno possibili fino alla prossima nottata, ma c’è una buona notizia: il fine settimana sarà bello e soleggiato, con temperature in nuovo rialzo con massime sin sui 25/26°C, ma la parentesi sembra destinata a durare poco.

Nella giornata di lunedì 8 giugno, infatti, ci sarà nuovo rischio di rovesci pomeridiani, mentre le temperature nel corso dei giorni successivi subiranno una nuova diminuzione dei valori massimi. Insomma, l’estate 2020 stenta a decollare, e sembra non volerlo fare fino a metà mese.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *