Meteo, al via una lunga fase stabile. Le previsioni

Meteo Prima Pagina

Al via una lunga fase stabile, perturbazioni autunnali ancora lontane

FASANO – Durante lo scorso fine settimana Fasano ha sperimentato un deciso ingresso della stagione autunnale con un netto calo termico. Venerdì 4 ottobre infatti si è avuta la prima temperatura massima al di sotto dei 20°C dopo tanti mesi.

Dal punto di vista delle piogge continua invece a registrarsi la difficoltà, da parte delle perturbazioni, di spingersi sulle regioni meridionali. Difatti continuano ad aversi – nei fenomeni di maltempo – solo precipitazioni temporalesche e non precipitazioni equamente distribuite, come dovrebbe essere in autunno.

La situazione continuerà a restare tale per molti giorni ancora, probabilmente una settimana, con temperature fresche di notte (valori minimi su 16-17°C) e miti di giorno (valori massimi su 23-25°C).

Per la giornata di oggi continueranno a soffiare venti da sud ad innalzare la colonnina di mercurio fino a 25°C, solo da domani (venerdì 11) le temperature caleranno lievemente nelle massime con la presenza di qualche nuvola in più. Di notte sarà possibile la formazione di nebbie in collina e foschie in pianura.

L’intensità dei venti diminuirà nel fine settimana con il mar Adriatico che risulterà poco mosso.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *