Meteo, a Fasano ultimi giorni di fresco. Poi decolla l’estate

Meteo Prima Pagina

È l’inizio di giugno più fresco dal 2006 a Fasano, ma le cose stanno per cambiare

FASANO – Un inizio giugno così fresco a Fasano non si registrava dal 2006, quando a inizio mese ci fu un’ondata di freddo fuori stagione sulla nostra regione. In questo mese non abbiamo avuto ondate di freddo, ma il fresco è stato una costante visto che la temperatura non ha ancora toccato i 30°C, un evento di notevole rilevanza.

Il maestrale, che spira da ieri con raffiche fin sui 50 km/h, non mollerà la presa fino a mercoledì 23, quando a Fasano finalmente il vento si calmerà, pur restando attivo dai quadranti settentrionali. Il mare fino ad allora risulterà mosso, a tratti molto mosso, specie nelle ore centrali della giornata. Il cielo si presenterà per lo più poco nuvoloso, con il rischio di qualche blando rovescio fra la mattina e il pomeriggio di domani, martedì 22, mentre le temperature saranno comprese fra i 20°C e i 25°C.

Il fresco, tuttavia, ha i giorni contati, e stavolta per davvero: a partire dalla fine di questa settimana l’anticiclone subtropicale inizierà ad interessare con più vigore tutto il Mediterraneo centrale e quindi anche la Puglia sarà coinvolta, con temperature in aumento e valori massimi oltre i 27/28°C. Non è escluso che i primi 30°C di giugno a Fasano si abbiano proprio sul finire del mese, quando l’anticiclone avrà ormai preso possesso del nostro territorio.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *