Meteo a Fasano, pioggia e maestrale in netto rinforzo

Meteo Secondo Piano

Dopo la prima ondata di caldo è in arrivo un netto cambiamento del tempo

FASANO – La prima ondata di caldo africano sulla nostra regione ha portato temperature fino a 35°C sul foggiano e sul leccese, mentre Fasano si è fermata a 32°C lo scorso venerdì 15 maggio, un valore comunque notevole per metà maggio.

L’anticiclone africano lascerà da oggi spazio all’azione di una goccia fredda nel Mediterraneo che porterà rovesci e temporali sulla nostra regione a partire dalla tarda mattinata di oggi sul nord della regione. La nostra zona potrà vedere rovesci, anche temporaleschi, nel pomeriggio, mentre nuovi rovesci potrebbero interessare Fasano a partire dalla nottata e nella mattina di domani.

Le piogge, localmente intense, saranno accompagnate da raffiche di vento e da un netto calo termico, con il termometro che in pieno giorno non andrà oltre i 21-22°C nelle giornate di domani, giovedì 21 maggio, e venerdì 22; di notte le temperature scenderanno fino a 16-17°C, regalando una maggior sensazione di fresco.

Il vento di maestrale si rinforzerà fra oggi e domani, con raffiche superiori ai 50 km/h sulla nostra zona e mari a tratti molto mossi.

Un miglioramento del tempo ci sarà solo a partire da venerdì, con cieli sereni, vento in diminuzione e temperature in lieve aumento.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *