Meteo, a Fasano l’estate settembrina si riprende la scena

Meteo Prima Pagina

Dopo i temporali dei giorni scorsi tornano le belle giornate

FASANO – Nei giorni passati sul nostro territorio si sono registrati vari temporali, sebbene la nostra zona non sia risultata la più colpita dal maltempo. Fortunatamente non ci sono stati episodi di grandine o forti colpi di vento.

A partire dalla giornata di oggi – domenica 8 settembre – il tempo è previsto in netto miglioramento con temperature che si manterranno costanti su valori con estremi compresi fra 21°C di minima e 27°C di massima. Sono valori di caldo moderato per settembre, ormai i 30°C si faranno sempre più rari, anche se non è escluso vengano sfiorati nel prossimo fine settimana.

Tutto merito della risalita di aria calda dovuta allo sprofondamento di una bassa pressione nel Mediterraneo occidentale. Questa richiamerà aria più calda dall’Algeria, con cieli “sporchi” di nuvole, per lo più stratificazioni medio-alte, e polvere fra martedì e mercoledì con vento di ostro/scirocco.
I mari risulteranno poco mossi per tutto il periodo.

Dopo il primo break estivo che ha riportato le temperature al di sotto dei 30°C ora si attende il successivo step che dovrebbe traghettarci nell’autunno vero e proprio ma, stando agli aggiornamenti, questo dovrebbe avvenire non prima della prossima settimana.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *