Fase primaverile, scirocco in rinforzo: le previsioni per Fasano

Meteo Prima Pagina

Raffiche di scirocco in intensificazione nella giornata di domani

FASANO – Negli ultimi giorni il richiamo di aria molto calda dal nord Africa ha generato un aumento delle temperature su tutto il centro-sud, con valori simil primaverili.

A Fasano si sono sfiorati a più riprese i 18-19°C, come se fossimo ad aprile, mentre di notte con difficoltà si è scesi attorno agli 11-12°C.

Oggi e i prossimi giorni vedranno una situazione sostanzialmente simile, ma con un elemento di novità: il vento di scirocco, nella giornata di domani (domenica 7 febbraio), rinforzerà con raffiche localmente superiori ai 60 km/h sul nostro territorio.

La copertura nuvolosa, sempre domani, aumenterà e sarà segnale di un veloce peggioramento del tempo che porterà rovesci sparsi su Fasano fra lunedì 8 e martedì 9 febbraio. 

A seguire le temperature cominceranno a calare, riportandosi attorno ai valori medi del periodo. C’è la possibilità di un intenso raffreddamento dell’Europa orientale a metà mese, che potrebbe influenzare anche il clima della Puglia in maniera più o meno diretta: ne riparleremo.