Politiche 2022, Europa Verde a Fasano per sostenere la candidata Caterina Marini

Elezioni Prima Pagina

Crisi climatica e diseguaglianze i temi principali per l’incontro che si è svolto nella giornata di sabato, alla presenza del leader nazionale Angelo Bonelli

FASANO – Il circolo cittadino di Europa Verde ha organizzato a Fasano, lo scorso sabato 10 settembre in Largo Seggio, nel Centro Storico, un incontro pubblico con i candidati in quota Europa Verde della lista Alleanza Verdi e Sinistra

In particolare, l’incontro è stata l’occasione per ufficializzare la candidatura della fasanese Caterina Marini, anima del circolo cittadino di Europa Verde Fasano, già candidata alle ultime elezioni regionali e oggi componente del Consiglio Federale Nazionale e segretario provinciale di Europa Verde. 

Caterina Marini è candidata al Senato della Repubblica per il collegio plurinominale Puglia ed è l’unica candidata per la coalizione del centro sinistra della provincia di Brindisi per il rinnovo del Senato.

Nell’incontro, che ha visto anche la partecipazione del leader nazionale di Europa Verde Angelo Bonelli e di Luana Mia Pirelli, consigliera comunale del comune di Brindisi, entrambi candidati alla Camera dei Deputati per il collegio plurinominale Brindisi – Lecce, numerosi i temi affrontati.

La crisi climatica, che mai come oggi necessita di risposte urgenti per garantire un futuro più vivibile per noi e i nostri figli, con una massiccia campagna di transizione energetica che preveda l’utilizzo, entro il 2030, di almeno l’80% di energia da fonti rinnovabili. Un impegno ambizioso, che unisce Verdi e Sinistra Italiana alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. Oltre a questo la lotte alle disuguaglianze sociali ed economiche, a partire dalla tassazione verso le fasce più abbienti della popolazione fino al salario minimo per ridare dignità al mondo del lavoro.

All’incontro, moderato da Genni Di Ceglie, hanno partecipato anche i segretari provinciali dei due partiti componenti la lista Alleanza Verdi e Sinistra: Domenico Turrisi per Europa Verde Brindisi e Pasquale Barba per Sinistra Italiana Brindisi.

L’incontro è stata l’occasione per presentare le linee programmatiche dell’Alleanza Europa Verde – Sinistra Italiana in vista del prossimo appuntamento elettorale.

Tagged