Italia in Comune fa tappa a Fasano con il candidato Antonio Albanese

Elezioni Politica Secondo Piano

In programma la presentazione del libro “La verità negata” e del candidato al consiglio regionale Antonio Albanese

FASANO – Doppio appuntamento domenica mattina alle 10.15 presso il laboratorio urbano di Fasano in corso Vittorio Emanuele con Dario Vassallo, autore di “La verità negata”, il libro sul fratello Angelo, il sindaco pescatore, in occasione della ricorrenza della sua morte e con Michele Abbaticchio, vice-coordinatore nazionale del movimento Italia in Comune. Nel corso dell’incontro si darà spazio alla presentazione delle linee programmatiche e dell’indirizzo di sviluppo del candidato al consiglio regionale Antonio Albanese.

«Le parole chiave saranno associazionismo, volontariato, ma anche “la volontà che muove il mio impegno a coinvolgere uomini e donne che dedicano il loro tempo all’accrescimento sociale, culturale ed economico delle loro comunità». Così si esprime Antonio Albanese, coordinatore provinciale di Brindisi il quale promuove la coalizione che sostiene il presidente Emiliano a dimostrazione che «mettere in rete le competenze maturate nei territori, è una intuizione politica apprezzata dagli elettori, che garantisce unità di intenti, coerenza e sviluppo. Ciò di cui la nostra terra ha forte bisogno.

L’incontro di domenica si prefigge, tra le altre, la finalità di presentare un vero e proprio testamento politico quale è il lavoro di Vassallo, grazie anche al tour del “partito dei sindaci”, movimento quello di “Italia in Comune” che punta ad una ricostruzione critica di una Regione che vuole rinascere socialmente, culturalmente e non ultimo economicamente.

Sono giorni intensi quelli che precedono le elezioni regionali, giorni in cui i candidati incontrano i cittadini per ascoltare i loro bisogni per poi portarli sui tavoli decisionali. Votare è una responsabilità, un dovere verso se stessi, scegliendo il rappresentante più idoneo all’assise regionale. Ed è allo spirito civico di ognuno di noi che facciamo appello – chiosa Antonio Albanese – perché possiamo sentirci cittadini consapevoli e protagonisti della politica intesa come bene di tutti».

Il tour prevede per Dario Vassallo sabato alle 17 un incontro a San Vito dei Normanni e alle 18 uno a Carovigno, mentre domenica, come si diceva, alle 10.15 a Fasano, occasione in cui il candidato Antonio Albanese avrà modo di incontrare gli elettori e di condividere con loro gli obiettivi più importanti.

Federico Pizzarotti sarà domenica alle 10 a Ostuni e alle 11 a San Vito. Abbaticchio, Vassallo, Pizzarotti sostengono la lista “Italia in Comune” per il presidente Emiliano, «convinti che solo insieme si possano realizzare grandi obiettivi». Non a caso “siamo una squadra” è il motto di Antonio Albanese.

Modera l’incontro la giornalista Federica Marangio.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *