Amministrative 2021, la Lega ha presentato la propria squadra di candidati

Elezioni Secondo Piano

La presentazione avvenuta ieri nel comitato elettorale di Corso Perrini

FASANO – Prosegue la presentazione delle liste a sostegno del candidato sindaco della coalizione di centrodestra Lello Di Bari, in vista delle prossime amministrative 3 e 4 ottobre 2021.

Ieri, lunedì 12 settembre, presso il comitato elettorale di Corso Perrini, è arrivata la presentazione della lista “Lega-Salvini Premier”, sezione di Fasano, alla presenza del candidato sindaco Lello Di Bari e dei senatori leghisti Vittorio Zizza e Roberto Marti, rispettivamente coordinatore provinciale e regionale del partito.

“È la prima volta che la Lega si presenta alle amministrative – ha dichiarato il segretario cittadino Sergio Pagliara -, e quest’anno abbiamo raccolto una squadra di candidati di varie professioni e con belle idee, che cercano di portare la Lega ad un risultato che possa garantirci una presenza importante in consiglio comunale.”

A fargli eco i senatori Zizza e Marti che hanno sottolineato il ruolo di Fasano, ormai divenuta soprattutto grazie alla prima amministrazione Di Bari città turistica, dichiarando infine come il centrodestra sia l’unica coalizione che unita può vincere le prossime amministrative.

“Il centrodestra a Fasano prima di oggi era frammentato, senza la solidità che lo ha sempre contraddistinto nelle elezioni amministrative – ha sottolineato il candidato sindaco Di Bari -. Questa squadra dovrà fornire suggerimenti e lavorare in sinergia, e il mio compito sarà quello di creare la classe dirigente che dovrà portare avanti questa città bellissima negli anni a venire. Abbiamo inventato il modello Masseria, ma soprattutto il “bello” dell’accoglienza. Turismo, agricoltura e artigianato sono i nostri pilastri fondamentali”.

E sull’amministrazione attuale, il candidato del centrodestra aggiunge: “Noi siamo stati penalizzati dal patto di stabilità, fino al 2015 non potevamo indebitarci. Quest’amministrazione ha potuto fare tante cose grazie alla mancanza di tali vincoli, ma è stata lontana dal cittadino. Dobbiamo “riaprire” il Comune e parlare alla gente”.

La lista della Lega presenterà i seguenti componenti: Pagliara Sergio, Amati Alberico, Andriola Rosaria, Ciciriello Lucio, Cofano Antoniana, Cofano Loredana, Cofano Lucrezia, Conversano Esmeralda, De Luca Michele, Ferrara Fabrizio, Gallo Lucrezia, Greco Rossella, Indiveri Angela, Laneve Luigi, Latartara Americo, Legrottaglie Vito, Mancini Lucia, Potenza Daniela, Renna Andrea, Santoro Luca, Tafuri Caterina, Turcu Mihaela Laura.

Tagged