«Wow! Fasano», oggi la presentazione del cartellone estivo

Cultura e Spettacolo Prima Pagina

Appuntamento alle 17.30 al Chiostro dei Minori Osservanti per la conferenza stampa

FASANO – Oltre 100 appuntamenti tra grandi concerti, musica, teatro, cinema ed eventi culturali di ogni genere. È il cartellone dell’estate di «Wow! Fasano» che sarà presentato oggi, venerdì 18 giugno. L’appuntamento è alle 17.30 al Chiostro dei Minori Osservanti. Il cartellone comprende tutti gli eventi di Locus Festival, Luce Festival, Fasanomusica, Bari in Jazz, Teatro Pubblico Pugliese e Cinema all’aperto.

Da giugno a settembre, da piazza Ciaia al parco archeologico di Egnazia, dalle marine di Savelletri e Torre Canne al Minareto di Selva, tutto il territorio di Fasano sarà il palcoscenico di artisti di successo internazionale. Tra questi ricordiamo: Roberto Vecchioni, Gianna Nannini, Colapesce e Dimartino, Diodato, Willie Peyote, Samuele Bersani, Roy Paci, Elio, Sergio Rubini, Peppe Barra, Isa Danieli, Alessio Boni e Marcello Prayer, Michela Giraud, Valerio Lundini. 

Il cartellone sarà presentato dal sindaco Francesco Zaccaria, dall’assessore alla Cultura e al Turismo, Cinzia Caroli e dal consigliere comunale delegato alla valorizzazione internazionale del territorio e al coordinamento dei festival e degli eventi culturali estivi, Pier Francesco Palmariggi. 

«In conferenza stampa – spiega il sindaco – presenteremo il programma completo e spiegheremo il filo conduttore che è alla base del programma e che, come accaduto negli anni precedenti della nostra amministrazione renderà unica l’estate di Fasano, nel rispetto di tutte le norme».

Tagged