Un laboratorio-spettacolo online con Oreste Castagna

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Nell’ambito del progetto Hermes con il Teatro Pubblico Pugliese

FASANO – Si terrà domani, domenica 15 novembre alle ore 17.00, sulla pagina Facebook progettitpp, un incontro con Oreste Castagna, noto conduttore RAI di programmi come la “Melevisione” e “L’Albero Azzurro”.

Già da qualche tempo il conduttore televisivo sta conducendo a Fasano una serie di attività teatrali e televisive, nell’ambito del progetto Hermes, finanziato dal Programma Interreg Grecia-Italia 2014/20, di cui il Comune di Fasano è capofila, e partner il Teatro Pubblico Pugliese.

L’evento sarà presentato da Cinzia Caroli, assessore alla Cultura del Comune di Fasano e da Lino Manosperta, del Teatro Pubblico Pugliese.

L’incontro sarà un piccolo spettacolo – laboratorio. Infatti, Oreste Castagna invita grandi e bambini a partecipare muniti di un cartoncino colorato ed un paio di forbici: insieme a lui tutti i bambini realizzeranno una piccola storia da raccontare.

«Sono davvero entusiasta nel presentare questo evento dedicato ai bambini e alle famiglie di Fasano – ha commentato l’assessore Cinzia Caroli – al fine di trascorrere un po’ di tempo insieme ed in compagnia del noto Oreste Castagna che tutti i più piccoli (e non solo) conoscono benissimo, poiché con gli appuntamenti su RAI Yoyo davvero entra in ogni casa. Nei mesi scorsi il comune di Fasano insieme al TPP, che ringrazio tantissimo per la collaborazione, ha avviato un progetto di grande rilevanza culturale dedicato interamente ai più piccoli, con l’obiettivo di mettere al centro i bambini ed in particolare i loro punti di vista. Si tratta di un progetto di cui presto daremo notizia e forniremo i dettagli. Il tutto si inscrive nell’ambito di una più grande cornice che è il progetto Interreg tra Italia e Grecia, in cui (e di questo sono onorata) il Comune di Fasano è capofila. Ciò evidentemente sta richiedendo grande impegno da parte nostra, ma le soddisfazione sono veramente tante, e l’appuntamento di domenica ne è solo un piccolissimo assaggio. A dire il vero lo considero uno speciale cadeau che il Teatro Pubblico Pugliese e Oreste Castagna offrono alla nostra città! Mi piace pensare che questo è il frutto di una proficua collaborazione fondata su reciproca stima. E allora appuntamento a domenica pomeriggio ore 17.00 su Facebook con cartoncini e forbicine e tanta, tanta fantasia!».

«Purtroppo l’emergenza in cui viviamo – ha  dichiarato il dott. Lino Manosperta, responsabile ufficio Progetti e Teatro Ragazzi del TPP – ci impedisce di fare incontri dal vivo, ma, ormai, crediamo che tutti siano abituati ai contatti sociali…online e quindi, vi invitiamo a seguire questo incontro con i vostri associati e con i loro bambini».

Sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina https://www.facebook.com/ProgettiTPP  .

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *