Stasera Andrea Zeta in concerto a Montalbano: disposte misure per garantire ordine e sicurezza pubblica

Cultura e Spettacolo Prima Pagina

Manifestazione in memoria di due giovani deceduti in circostanze tragiche

MONTALBANO – “Una notte di agosto per ricordare i nostri Angeli con Andrea Zeta”: è questo il titolo di un memorial che si terrà questa sera, giovedì 22 agosto, a Montabano, organizzato per ricordare Lorenzo Cardone e Fabiano Colucci, due giovani entrambi 19enni deceduti ultimamente in circostanze tragiche.

Un memorial nel corso del quale si terranno momenti di sensibilizzazione ed informazione sulla sicurezza stradale, e si terrà il concerto del noto cantante neomelodico Andrea Zeta, un artista che tanto piaceva ai due giovani a cui è dedicata la serata.

Questa sera, giovedì 22 agosto, in piazza della Libertà a Montalbano, a partire dalle ore 21.30, tutti rivolgeranno un occhio al cielo per ricordare Lorenzo e Fabiano.

Lorenzo Cardone ha perso la vita nella serata del 21 agosto 2017 in un terribile incidente stradale lungo via Gravinella, nel centro abitato di Fasano. Non aveva ancora compiuto 19 anni (li avrebbe fatti il 16 settembre).

Fabiano Colucci, invece, all’alba di domenica 18 novembre 2018 è stato trovato privo di vita all’interno del garage della sua abitazione a Montalbano. Avrebbe compiuto 20 anni il 15 maggio scorso.

La manifestazione è organizzata dalla associazione teatrale amatoriale “Gli amici di Gìiùuàannèedd di Montalbano, guidata da Mina Schiavone, con la collaborazione delle famiglie dei due giovani,  con la partecipazione anche della Associazione Vittime della strada e della Giustizia “Flavio A.” di Fasano, presieduta da Katia Schiavone, e con il patrocinio del Comune di Fasano.

In occasione dell’evento sono state disposte una serie di misure di sicurezza, oltre ad essere state individuate aree parcheggio che saranno adeguatamente segnalate in diverse zone della frazione.

Il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, infatti, con la ordinanza sindacale numero 16 emessa ieri (21 agosto) al fine di “assicurare la tutela dei valori prevalenti dell’ordine e della sicurezza pubblica” ha disposto “il divieto assoluto di vendita, somministrazione e consumo di bevande in contenitori di vetro e alluminio, prevedendosi in sostituzione la vendita in contenitori di carta o plastica (i contenitori di plastica dovranno essere rigorosamente privi del tappo di chiusura), nella fascia oraria compresa fra le ore 19.00 del giorno 22 agosto 2019 e le ore 01.00 del giorno successivo in tutto il centro abitato di Montalbano”.

Con la stessa ordinanza, il primo cittadino ha disposto “il divieto di introduzione all’interno del perimetro in cui si svolgerà l’evento di contenitori in vetro di qualunque tipo, di oggetti metallici atti a ferire o ad essere utilizzati quali corpi contundenti, di qualunque tipo di confezione a funzionamento spray (anche deodoranti, anti zanzare, profumi, etc..) e di bottiglie anche in plastica dotate di tappo”.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *