Rassegna di Prosa, in scena al Teatro Kennedy “Oggi Sposi”

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Appuntamento stasera con lo spettacolo di Ippolito Chiarello

FASANO – Continua la rassegna teatrale organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Stasera, alle 20.30, al Teatro J. F. Kennedy di Fasano, è in programma «Oggi Sposi», spettacolo varietà di Ippolito Chiarello che quest’anno compie venti anni dal suo debutto e che continua a mietere successi e consensi di pubblico e critica. Uno spettacolo «leggero», un alternarsi ubriacante di sollecitazioni al riso e all’emozione, secondo i canoni del teatro comico musicale. Attraverso la musica, la letteratura, l’improvvisazione e le massime della saggezza popolare l’attore racconta il matrimonio e l’amore in una sorta di cerimonia collettiva.

«Con Oggi Sposi – dice l’assessore Caroli – entriamo nel vivo della stagione di prosa organizzata a Fasano e dopo aver riflettuto, anche amaramente, con lo spettacolo “Servo di scena”, torniamo a sorridere secondo i canoni del teatro comico musicale.

Ho personalmente scelto questo spettacolo perché è strutturato in maniera leggera, utilizzando riferimenti alla letteratura e alla musica: un lavoro completo ed estremamente curato. Fulcro della piece è il tema del matrimonio e dell’amore riprendendo gli scritti di Dante, Manzoni, Verga, D’Annunzio e i testi musicali di Daniele Silvestri, Fred Buscaglione, Mina, Eros Ramazzotti ed altri. 

Gli attori in scena affronteranno in chiave comica e grottesca, in quello che può essere definito uno sfogo dissacrante, l’eterno dilemma: matrimonio sì, matrimonio no!?».

Tagged