Questa sera in scena la commedia in vernacolo “Àa ràasòol”

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Presso il Ciaia Lab con “Gli amici di Gìiùuàannèed”

FASANO – L’ Amministrazione comunale avvalendosi della preziosa collaborazione dell’ associazione “Gli amici di Gìiùuàannèed”, porta in scena a Fasano, presso Ciaia Lab – Laboratorio Urbano in Corso Vittorio Emanuele, la commedia in vernacolo “Àa ràasòol”.

L’appuntamento è per questa sera, lunedì 23 dicembre, alle ore 20. Sarà un’occasione per trascorrere con tante risate una serata di festa valorizzando il nostro dialetto.

«Si tratta di uno spettacolo divertente, ben costruito, con delle scenografie molto interessanti che rispecchiano molto bene il nostro meraviglioso contesto territoriale – afferma l’assessore alla cultura Cinzia Caroli – L’uso del dialetto ci consente di apprezzarne il valore e la magnifica musicalità. La cultura passa certamente anche da queste preziose occasioni in cui è possibile fruire di opere in vernacolo messe in scena da attori non professionisti ma animati da un amore profondo per la propria terra. Ringrazio, a nome del Sindaco e di tutta l’Amministrazione, l’associazione Gli amici di Giuannedd per avere reso possibile l’organizzazione di questo evento, ringrazio in particolare la vulcanica presidente Mina Schiavone per la consueta collaborazione».

L’evento è organizzato dal Comune di Fasano- Assessorato alla Cultura. Ingresso libero e gratuito.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *