Questa sera Alessandro Quarta in concerto in piazza Ciaia

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Per la rassegna “La musica riparte!”

FASANO – Il blocco causato dalla diffusione della pandemia da Covid-19 non ha fermato la cultura e, in particolare, la musica. La rassegna de “La musica riparte!” prevede infatti 8 concerti estivi organizzati da Fasanomusica, in collaborazione con il Comune di Fasano, in Piazza Ciaia e in Piazza Mercato Vecchio.

Dopo il concerto di ieri sera in Piazza Ciaia, con Gianmarco Carroccia, consacrato dalla stampa come uno dei migliori interpreti nazionali di Lucio Battisti, accompagnato dalla sua band, all’interno dello spettacolo “Emozioni” che ha omaggiato uno dei più grandi artisti della musica italiana con un concerto  unico ed emozionante, questa sera, martedì 28 luglio, alle ore 21, in Piazza Ciaia, si esibirà il talentuoso violinista, polistrumentista e compositore salentino Alessandro Quarta, che eseguirà un tributo ad Astor Piazzolla, suonando brani tratti dal  suo ultimo album del 2019 “Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla”.
Il disco, candidato Grammy è il primo del mondo con sonorità jazz registrato in 3D. Suoneranno con Alessandro Quarta il pianista Giuseppe Magagnino, il batterista Cristian Martina, il contrabbassista Michele Colaci e il chitarrista Franco Chirivì.

Per info e contatti : 379 1131848 – e-mail fasanomusica@libero.it

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *