Premiato il vincitore del contest “Il Natale in uno scatto”

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

La cerimonia di consegna degli attestati è avvenuta ieri mattina

FASANO – Nella mattinata di ieri (domenica 31 gennaio), nel Chiostro dei Minori Osservanti, è avvenuta la cerimonia di premiazione del contest fotografico “Il Natale in uno scatto”, ideato e promosso dal Coordinamento delle Associazioni del territorio di Fasano “Associazioni in rete Fasano” con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato alla Cultura. 

«Quello che abbiamo sperimentato in questi ultimi mesi sono stati momenti di condivisione e amore puro – ha affermato la presidente del Coordinamento Mariateresa Maggi -. È stato un Natale essenziale e puro, perciò ringrazio tutti coloro i quali si sono prodigati con profonda sensibilità».

Giungono inoltre i ringraziamenti dell’assessore alla cultura Cinzia Caroli: «Questo è stato un modo per sentirci insieme in questo Natale particolare che abbiamo vissuto. Gli scatti non fanno che valorizzare la bellezza del nostro centro e del nostro territorio».

Il contest ha visto la partecipazione di 16 partecipanti le cui foto, pubblicate sulla pagina Facebook “Il Natale in uno scatto”, hanno ricevuto like da centinaia di persone. La vincitrice del contest “social” e del “Premio giuria popolare“, con la foto “Attesa e condivisione“, è stata Valentina Pugliese con quasi 400 “mi piace” ricevuti. La foto rappresenta due bambini nell’innocente e gioiosa attesa del Natale, a simboleggiare la dolcezza del futuro dell’umanità, come affermato dall’autrice dello scatto.

I partecipanti al contest sono stati: Valerio Bianco, Aldo Carparelli, Anna Carparelli, Sandra Carrieri, Silvia Cisternino, Giuditta D’Amico, Mario Di Toma, I.I.S.S. e I.P.S.S.S. “da Vinci”, Katia Latartara, Cinzia Legrottaglie, Mimmo Mileti, Benedetta Olive, Luigi Pugliese, Valentina Pugliese e Marco Schiavone.

Di seguito gli scatti pubblicati, a partire da quello vincitore del concorso.

Tagged