Pillole di Teatro, in onda su Canale 7 la rubrica targata Glitter

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

La compagnia fasanese sbarca in TV e propone un format del tutto innovativo

FASANO – La Compagnia Glitter di Fasano a partire da domani, 21 maggio, per ogni giovedì alle ore 17.50 con replica il venerdì alle 22.30 e il sabato alle 8.30, sarà in onda sull’emittente Canale7 al canale 74 del digitale terrestre con la trasmissione PILLOLE DI TEATRO – rassegna di brevi monologhi “da casa”. Molto vario il cartellone proposto: i sette appuntamenti proporranno al pubblico grandi classici del teatro e della letteratura, con riferimento a diversi generi, dal teatro classico a quello di narrazione, dalla commedia al teatro di denuncia.

Le puntate, condotte da Teresa Cecere che ne ha curato la direzione artistica, vedono l’intervento di Michele Savoia (attore, regista professionista oltre che acting coach della rassegna) che introduce le varie performance fornendo una guida alla visione della stessa con dettagli sui testi e gli autori proposti.

Primo appuntamento giovedì 21 maggio con Alessandro Leogrande che interpreta l’Enrico IV di Luigi Pirandello. Seguiranno Simona Baccaro con Beatrice di Stefano Benni, Mariliana Petruzzi con Silvia di Alessandro D’Avenia, Matteo Di Tano con Novecento di Alessandro Baricco, Roberta Lisi con Giovanni D’Arco di George Bernard Shaw, Veronica Calella con Il mostro di Serena Dandini e Tommaso Ancona con L’inventore del cavallo di Achille Campanile.

Le puntate a partire dalla domenica saranno disponibili sul Canale Youtube Compagnia Glitter.

“In questo momento drammatico in cui la gente è impossibilitata a vivere le emozioni del teatro – afferma la Compagnia – è un modo per ridurre questa astinenza portando un po’ di teatro nelle case degli appassionati, un modo per continuare a condividere percorsi artistici grazie al piccolo schermo.”

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *