Oggi l’associazione “Aspettando Gesù Bambino” inaugura il suo presepe

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Inaugurazione ufficiale del presepe di via De Curtis

di Michele Cavallo

FASANO – Si inaugurerà ufficialmente questa sera il presepe di artistico sito in via De Curtis è realizzato dall’Associazione Aspettando Gesù Bambino. Un momento che vedrà la presenza dei realizzatori di questo bellissimo presepe, Ambrogio Cardone, Massimiliano Semeraro e Pietro Nardone, dedicato quest’anno al centro storico martoriato dal terremoto del 2016 di Norcia e le cui luci sono già state accese domenica scorsa.

Inaugurazione che come già avviene da ben 8 anni sarà inserita nell’ambito della Sagra Aspettando Gesù Bambino che si svolgerà proprio in via De Curtis, sede storica del presepe.

Un momento di partecipazione collettiva per tutti gli abitanti del quartiere e non, che avrà inizio alle 19,30 con la benedizione al presepe che sarà impartita da don Sandro Ramirez. A seguire la serata proseguirà con canti natalizi, e relativa degustazione di prodotti tipici in chiaro clima natalizio. Non mancherà anche un momento ludico per i più piccoli che oltre ad un animazione particolare in loro favore, potranno consegnare la fatidica letterina a Babbo Natale.

Il presepe resterà visitabile sino all’otto gennaio tutti i giorni dalle ore 17.00 sino alle 21,00.   

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *