“MonoloCanto”, al via un bando di concorso per la creazione di monologhi

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

In occasione del nuovo progetto “Come musica” ispirato alle canzoni di Jovanotti

FASANO – L’associazione Sui Generis in occasione del nuovo progetto teatrale e musicale inedito dal titolo Come musica, nato dall’idea di Mattia Ostuni e Francesco Leogrande e scritto e diretto da Teresa Cecere e David Marzi, che avrà come colonna sonora le note di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, dopo il buon esito del primo contest dedicato al mondo dell’illustrazione e finalizzato alla realizzazione dell’immagine di locandina dello spettacolo, lancia un secondo contest, questa volta indirizzato a giovani autori emergenti che dovranno cimentarsi nella scrittura di monologhi e racconti ispirati ad alcuni brani del celebre cantautore.

Il concorso intitolato MonoloCanto è a partecipazione gratuita ed è rivolto a scrittori che abbiano compiuto i 14 anni di età. I cinque monologhi vincitori (uno per ciascuna canzone proposta nel bando) saranno interpretati da volti noti del panorama cinematografico, teatrale, musicale e televisivo italiano: Luca Gaudiano (vincitore del Festival Sanremo 2021 – Nuove Proposte, protagonista dei musical American Idiot, Ghost e Once), Giulia Fiume(Sotto copertura 2 Rai1, Suburra, Don Matteo 11, Un passo dal cielo 5, Le indagini di Lolita Lobosco Rai1), Giulio Corso (Il silenzio dell’acqua – Canale5, Il paradiso delle signore – Rai1, Soledad, Rocco Chinnici – Rai Fiction), Angela Curri (Braccialetti Rossi 2, La mafia uccide solo d’estate , Imma Tataranni. Sostituto procuratore, Raffaello, il principe delle arti), Miguel Gobbo Diaz (Nero a metà – Rai1, Zero – Netflix).

Le performances saranno pubblicate a partire dall’8 maggio sulla pagina Instagram “associazione_sui-generis”. Inoltre i vincitori si aggiudicheranno anche la possibilità di partecipare ad un laboratorio di scrittura teatrale tenuto da Tobia Rossi, drammaturgo e librettista, della durata di 3 giorni.

Ecco il link per visionare il bando: https://drive.google.com/file/d/ 1teGxydPinazYdn3Nn42haQKrO346hOfJ/view?usp=sharing

Nelle prossime settimane sarà pubblicato anche il bando di audizione (prevista a maggio) e qualche anticipazione sul cast.

Il debutto è programmato per settembre 2021 in Puglia.

Tagged