“La Via dei Presepi”, cerimonia di chiusura per la 1° edizione: ecco il vincitore

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

La consegna dei premi è avvenuta ieri nella sala di rappresentanza del Comune

FASANO – Il Natale 2019 a Fasano ha portato con sé molte novità che si sono dimostrate vincenti. Fra di esse una delle più apprezzate il concorso “La Via dei Presepi”, quest’anno al via con la 1° edizione e che ha visto commercianti e privati “sfidarsi” in un positivo spirito di competizione con l’allestimento di presepi nei negozi del centro e di alcune frazioni di Fasano. Presenti la consigliera delegata alle iniziative natalizie, Antonella Schena, il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, il presidente dell’UTL “S. Francesco d’Assisi” Palmina Cannone e il presidente dell’Associazione “Calliope” Mariateresa Maggi.

A prendere la parola è stata la consigliera Schena che ha affermato: «In questa prima edizione ci son stati 22 partecipanti e per rendere il concorso visibile e partecipato abbiamo deciso di affidare gli esiti della votazione alla giuria popolare dei social. Abbiamo avuto un ottimo riscontro e questo non può che farci sperare in un crescendo nelle prossime edizioni».

«Mi associo ai ringraziamenti di Antonella» ha dichiarato inoltre il sindaco Zaccaria «e di quanti si impegnano a tenere viva la tradizione del presepe e a rafforzare le nostre radici culturali, e per questo non posso che ringraziare anche l’UTL che ha collaborato con noi. Questo evento non potrà che consolidare la nostra agenda natalizia».

Il presidente dell’UTL, Palmina Cannone, ha voluto ricordare come l’associazionismo deve essere un servizio per la comunità, perciò si è detta grata all’amministrazione per essere riuscita a mettere insieme tante associazioni per la realizzazione di questo concorso.

Di seguito i vincitori:
1° classificato (496 voti): “Piccole Stelle” (Fasano)– Presepe concesso dall’UTL “S. Francesco d’Assisi” e realizzato dagli artisti Antonella Palmisano e Dino De Carolis.

2° classificato (482 voti): “Pippinella” (Pezze di Greco) di Angelo Pertosa – Presepe realizzato da Martino Salamina.

3° classificato (21 voti): “Stile Donna Lucia” (Montalbano) di Lucia Zaccaria – Presepe realizzato dalla stessa attività commerciale.

Tagged

Lascia un commento