La splendida voce di Karima riscalda i cuori di Fasano

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

L’interprete italo-algerina si è esibita in concerto con lo spettacolo “Christmas Time is Here”

FASANO – Ci voleva la calda e vibrante voce di Karima per riscaldare l’atmosfera natalizia fasanese e i cuori del pubblico che ieri sera (14 dicembre) si è dato appuntamento ai Portici delle Teresiane nell’ambito di “Natale a Fasano 2019”, una serie di iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali.

Una ghiotta occasione per ammirare la talentuosa cantante in concerto con il suo spettacolo dal titolo “Christmas Time Is Here”. Sul palco assieme a lei, tre validissimi musicisti: Piero Fassi al piano, Gabriele Evangelista al basso e Bernardo Guerra alla batteria.   

Un viaggio nel repertorio natalizio statunitense arrangiato su misura per la coinvolgente e intensa voce di Karima, mescolato a generi musicali come jazz, soul e rhythm & blues. Il risultato è stato di notevole spessore e raffinatezza.

Ad aprire il concerto Christmas is Here, quindi Let It Snow, Santa Claus Is Coming to Town, Have Yourself A Merry Little Christmas, Winter Wonderland, The Christmas Song, Night Divine e What a Little Moonlight Can Do (un successo della mitica Billie Holiday).

E ancora una chicca composta dal genio Steve Wonder per Michael Jackson, quella Can’t Help It contenuta in Off The Wall, il suo primo album da solista. L’unico brano in italiano, concesso nel bis dall’interprete italo-algerina, non poteva che essere una sua canzone, la splendida Come ogni ora, portata a Sanremo nel 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *