La Pro Selva festeggia oggi i suoi 30 anni di attività

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Per l’occasione si terrà un concerto, questa sera, alle ore 19.30

FASANO – La Pro Selva compie quest’anno 30 anni di attività.

“Tre decenni di lavoro e di servizio affinché uno dei luoghi simbolo del territorio fasanese e della Puglia non cadesse nel dimenticatoio, nell’indifferenza e nella trascuratezza. 30 anni di attività per la valorizzazione delle bellezze storiche, artistiche, culturali, architettoniche, ambientali e naturalistiche della collina. 30 anni di lavoro gratuito e volontario per animare con innumerevoli iniziative le estati dei villeggianti, dei residenti e dei turisti, sempre con discrezione e grande impegno, tra eccellenti risultati e cocenti delusioni.

Trenta anni sono non un traguardo, ma il momento per rinnovare e incrementare l’impegno del sodalizio, perché la collina sia un luogo sempre più vivibile e bello.Avremmo voluto fare cose belle e significative per i nostri primi trent’anni, ma il Covid-19 ancora oggi ci minaccia e ci spaventa, imponendoci prudenza e costringendo a limitare la portata delle iniziative.

Celebriamo il 30° compleanno dell’associazione con un concerto offertoci dell’associazione culturale musicale “Ignazio Ciaia” di Fasano, oggi giovedì 30 luglio alle ore 19,30 presso la rotonda di Marianna La Varra (Aeronautica) a Selva di Fasano. I Soci della Pro Selva, villeggianti, residenti e tutti coloro che amano la collina fasanese sono invitati a partecipare al concerto dal titolo “Raccontami o musica” con il quale la bada diretta dal maestro Silvestro Sabatelli, (che ha curato l’arrangiamento dei brani) delizierà il pubblico facendo ascoltare melodie e canzoni di musica leggera che, in chiave strumentale, narreranno storie di ogni tempo.

L’ingresso alla Rotonda di Marianna La Varra (rotonda dell’aeronautica) è libero, ma il numero di posti non è illimitato (potranno accedere al massimo 200 persone). Vi saranno dei posti a sedere ed è consigliabile indossare la mascherina.Non vi è spazio per parcheggiare le auto, quindi si consiglia di arrivare con anticipo a piedi.

La Pro Selva ha previsto anche un servizio navetta dalla Casina Municipale a partire dalle ore 18,00 che trasporterà in minibus al luogo del concerto chi non volesse/potesse arrivare a piedi.

Presenterà il concerto il giornalista Franco Lisi. Presiede l’Associazione Culturale-Musicale “Ignazio Ciaia” la musicista Lucrezia Orlando.

Iniziamo insieme e con gioia il cammino dei nostri secondi trenta anni!”   

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *