La Pro Selva alla scoperta delle chiesette della Selva di Fasano

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Appuntamento domani sera presso il piazzale del Bar Apollo

FASANO – Le signorili dimore della collina erano dotate anche di cappelle nelle quali i notabili nei giorni festivi facevano celebrare S. Messe, magari officiate dal prelato di famiglia, comunque aperte alla partecipazione di quanti soggiornavano in zona.

Queste chiesette sono divenute una preziosa testimonianza di devozione e fede dei nostri avi; spesso racchiudono interessanti opere che raccontano del culto e della devozione delle varie famiglie verso un determinato santo o nei confronti della S. Vergine.

Tali luoghi che ricadono in proprietà provate, raramente sono fruibili e dunque l’occasione offerta dall’Associazione Pro Selva è preziosa per conoscerle e ammirale.

Domani, domenica 7 agosto, sarà possibile visitarne in gruppo ben tre ubicate tra viale del Leccio e viale Toledo.

Chi volesse partecipare alla visita deve trovarsi alle ore 18.00 nel parcheggio antistante il bar Apollo in viale del Leccio. 

Si potrà così partecipare ad una visita guidata che riserverà interessanti scoperte, guidati dagli studenti del liceo “Leonardo da Vinci” di Fasano con il quale la Pro Selva ha avviato un proficuo partenariato.

Tagged