“La musica riparte!”, oggi in piazza Mercato Vecchio il concerto di Daniela Mastrandrea

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Domani, venerdì 7 agosto alle ore 21 si terrà sempre in Piazza Mercato Vecchio il concerto del duo Francesco Manara  e Pietro Laera

FASANO – Nell’ambito della rassegna “LA MUSICA RIPARTE!”, otto concerti estivi organizzati da Fasanomusica, in collaborazione con il Comune di Fasano, in Piazza Ciaia e in Piazza Mercato Vecchio, quest’oggi, giovedì 6 agosto alle ore 21 si terrà in Piazza Mercato Vecchio il concerto della talentuosa DANIELA MASTRANDREA, giovane pianista e compostrice pugliese. I suoi brani e orchestrazioni sono eseguiti da diverse orchestre e formazioni nel mondo. Presenterà il suo quarto album “Mondi Paralleli” per pianoforte solo dal vivo, un disco sulla dualità tra modern classic e accenni jazz.

Domani, venerdì 7 agosto alle ore 21 si terrà sempre in Piazza Mercato Vecchio il concerto del DUO Francesco Manara  e Pietro Laera. FRANCESCO MANARA nel 1992 è stato scelto da Riccardo Muti come Primo Violino solista dell’ Orchestra del Teatro alla Scala e dell’ Orchestra Filarmonica della Scala. Dal 2001 è il Primo Violino del “Quartetto d’ Archi della Scale”. Suona un Giovanbattista Guadagnini del 1773. PIETRO LAERA , musicista virtuale, esplora i vari linguaggi musicali attraverso composizioni, trascrizioni ed elaborazioni per svariati organici e collabora con musicisti del panorama internazionale. Vincitore di numerosi premi in concorsi pianistici nazionali ed internazionali, ha al suo attivo una cospicua attività concertistica da solista che lo ha portato ad esibirsi nelle più importanti città nazionali e internazionali. 

Il DUO eseguirà il seguente programma:
C. FRANK – Sonata in La Maggiore                   
I Allegretto ben moderato                  
II Allegro                  
III Recitativo – Fantasia Ben Moderato                  
IV Allegretto poco mosso

C. SAINT SAENS – Introduzione e Rondò Capriccioso
E. ELGAR  – Salut d’ amor
M. CASTELNUOVO TEDESCO – Figaro (dal Barbiere di Siviglia di G. Rossini).

Per info e contatti : 379 1131848 – e-mail fasanomusica@libero.it

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *