In una masseria di Montalbano le riprese della serie Amazon “Wot – La Ruota del Tempo”

Cultura e Spettacolo Prima Pagina

All’opera oltre 400 persone tra attori, comparse e operatori di scena e produzione

MONTALBANO – Terminano oggi (23 settembre) le riprese in agro di Montalbano delle nuova serie targata Amazon dal titolo “Wot – The Wheel of Time” (La Ruota del Tempo). Si tratta delle riprese della seconda stagione della serie fantasy che sarà distribuita a livello mondiale sulla piattaforma di streeming di Amazon e che andrà in onda a partire dal 19 novembre prossimo su Prime Video.

Le riprese in questi giorni si sono svolte presso la masseria “Borzone” in contrada Lamiola Piccola, a ridosso del centro abitato di Montalbano, una cui porzione, via Aspromonte, è stata interdetta al traffico dal 17 al 23 settembre proprio per consentire le riprese cinematografiche.

Oltre a masseria “Borzone” le riprese si sono svolte anche presso Masseria “Lo Spagnulo”, in agro di Ostuni, dove è stato allestito il set che ha visto all’opera oltre 400 persone tra attori, comparse e operatori di scena e produzione.

A individuare lo scenario più consono alla seconda stagione di Wot – The Wheel of Time (La Ruota del Tempo), ovvero il paesaggio della Piana degli Ulivi millenari, è stata la Panorama Films Srl di Roma che si è occupata di tutta la organizzazione. Protagonista della serie targata Amazon è Moraine interpretata da Rosamund Pike, insieme alla quale vi sono attori del calibro di Madeleine Madden, Marcus Rutherford, BarneyHarris, Zoe Robins e Joshua Stradowski.

La serie è un adattamento televisivo dell’omonima saga composta da 14 libri high fantasy scritti a partire dal 1990 dall’autore statunitense  Robert Jordan che narrano di un ricco mondo con personaggi complessi, magia, pericolo dietro ogni angolo e una battaglia ciclica tra luce e oscurità.

Tagged