Il trio di Larry Franco suona il jazz del natale fasanese

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Brani della tradizione natalizia e omaggi a Nat King Cole per il nuovo evento del programma di potenziamento dell’info-point

Continua il programma “Fasano in Festa” messo a punto dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Lab Communications di Concetta Renna. Nell’ambito di questo progetto di potenziamento dell’info-point della città si è esibito ieri sera a Palazzo di Città il trio jazz composto da Larry Franco (voce e piano), Dee Dee Joy (voce e rullante) e Ilario De Marinis (contrabbasso).
Durante il concerto sono stati proposti brani della tradizione natalizia proposti in chiave jazz, come “Santa Claus is coming to town” e “Have yourself a merry little Christmas”, ma inevitabilmente la passione di Larry Franco è venuta fuori con gli omaggi a Nat King Cole.  Si tratta di una celebrazione a uno stile che si conferma intramontabile proprio perchè è capace di sopravvivere al suo creatore.

Le voci di Larry Franco e Dee Dee Joy sono morbide e raffinate. Si mescolano con gusto e senza scossoni, supportate da De Marinis al contrabbasso che dà struttura al ritmo. In questo trio c’è equilibrio, ma soprattutto intesa, tanto che ogni brano presentato al pubblico non ha le atmosfere di una cover, ma assume la forza di brano inedito.

Il programma di potenziamento dell’Info-Point di Fasano è frutto di un bando a cui la città si è classificata prima, ricevendo risorse da rivolgere ai turisti e agli ospiti che in questo periodo di feste hanno scelto di soggiornare nel nostro territorio. Si organizzano quindi eventi anche per i turisti, che vengono prelevati dalle strutture ricettive da navette con adeguate guide in italiano e in inglese, e accompagnati presso alcuni dei luoghi più suggestivi della città.

Questa iniziativa è stata possibile anche grazie alla collaborazione con Federalberghi che si interfaccia con le strutture ricettive, con la Lab Communications che ha curato la parte progettuale e artistica degli eventi, e con l’Università del Tempo Libero a cui è stata affidata la gestione dei laboratori creativi, così da far apprezzare le nostre tradizioni.
Il Natale a Fasano continua nei prossimi giorni ed è possibile consultare l’intero programma sulle pagine social dell’Info-Point Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *