Il calendarietto Pro Selva 2020 celebra i trent’anni del sodalizio

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Ieri la presentazione a Palazzo di Città

FASANO – Anche il 2020 avrà il suo calendarietto Pro Selva. La 24esima edizione è stata presentata ieri, giovedì 9 gennaio, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano e celebra i trent’anni del sodalizio.

Alla presenza di numerosi soci, la presidente Rosanna Petruzzi Lozupone affiancata dalla giornalista Paola Guarini, ha illustrato l’ormai tradizionale calendarietto.

«Ciascun calendario è dedicato a un tema inerente alla frazione collinare – ha spiegato la Guarini – Dal 1996 ha permesso la conoscenza di famiglie, chiese, vegetazione silvana e tanto altro. Quest’anno racconta i trent’anni di vita dell’associazione che, grazie alle tante iniziative organizzate, favorisce la promozione e la tutela della collina silvana».

Un’opera che valorizza la realtà turistica e residenziale dotatasi negli ultimi anni di farmacia e acquedotto anche grazie all’impegno della Pro Selva.

L’incontro è stato anche occasione per presentare le proposte per il futuro silvano come l’installazione di una rete metanifera, la sistemazione della segnaletica, la creazione di un percorso pedonale e ciclabile soprattutto per bambini e il recupero delle gravine, grande attrattiva turistica.

«Ci prepariamo ad una stagione estiva speciale – ha affermato la presidente – siamo pronti e carichi per il trentennale che vedrà un ricco programma di iniziative tutte volte al bene della nostra amata Selva».

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *