Harmonia Nobile Chamber Orchestra in concerto per Fasanomusica

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Questa sera al Teatro Kennedy con il solista sassofonista Gaetano Di Bacco

FASANO – Questa sera, venerdì 14 febbraio, alle ore 21, per la 37esima Stagione Concertistica di Fasanomusica, presso il Teatro Kennedy di Fasano, si terrà il concerto Harmonia Nobile Chamber Orchestra, con il solista sassofonista Gaetano Di Bacco.

L’ Harmonia Nobile Chamber Orchestra, famosa per la sua perfezione artistica e per la sua insolita diversità nell’esecuzione, è generalmente considerata una delle migliori orchestre da camera dell’Europa orientale. Durante la sua esistenza, l’ orchestra ha suonato più di 2.600 concerti, più di 120 programmi. Nel 1998 gli è stato conferito il Vasyl Stefanyk Artistic Award come miglior collettivo creativo dell’ anno. Nel 2006 ha ricevuto il titolo onorifico “Academic”.

Gaetano di Bacco diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica dell’ Aquila, ha realizzato una rilevante attività concertistica, effettuando più di 1600 concerti in sedi prestigiose tra le quali Mozarteum di Salisburgo, Palau de La Musica di Valencia (Spagna), Toronto Downtown Jazz Festival, solo per citarne alcune. Ha partecipato a n. 5 edizioni del World Saxophone Congress, come uno dei primi rappresentanti italiani. Per la carriera svolta è stato insignito del prestigioso “Premio Scanno”, XXXIX edizione e del Premio Nazionale di Pratola Peligna.

Il programma del concerto sarà il seguente: 
Liszt Hungarian Rhapsody N° 2
A. Dvrorak Slavonic Dance N° 8
A. Dvrorak Slavonic Dance N° 1
A. Glazunov Concerto op. 109 per orchestra e sax alto                              
E. Eigar Nimrod
J. Brahms Danza Ungherese N° 5
A. Piazzola Milonga de angel
E. Morricone/L. Bernstein America
G. Miller Moonlight Serenade

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *