Gli artisti di strada fanno il botto a Montalbano

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Riuscitissima la manifestazione prevista nell’ambito del programma della “Estate a Montalbano 2019”

MONTALBANO – E’ stato un vero e proprio successo l’evento “Street Art – Festival degli artisti di strada” svoltosi sabato scorso a Montalbano.

Una vera e propria fiumana di gente, con centinaia di bambini, ha invaso sabato scorso le strade e la piazza di Montalbano per partecipare alla serata ideata e organizzata da Lab Communications di Concetta Renna in collaborazione con l’associazione teatrale amatoriale “Gli amici di Giuuaanneed”, presieduta da Mina Schiavone.

Una serata che rientra nel calendario degli eventi estivi “Estate a Montalbano 2019”, messo a punto proprio dal sodalizio teatrale e patrocinato dal comune di Fasano, dalla Provincia di Brindisi, dal Parco delle dune Costiere e dalla Cia –  Agricoltori Italiani Due Mari (Brindisi-Taranto).

In piazza della Libertà e su via Calatafimi si sono esibiti per oltre tre ore acrobati, maghi, giocolieri, illusionisti, trampolieri luminosi, teatrino di burattini.

In maniera stabile e itinerante, sei gruppi di artisti di strada si sono esibiti lungo un suggestivo percorso scandito da spettacoli di grande impatto scenico. Tra danze e acrobazie aeree, oggetti infuocati e trampolieri alati, adulti e bambini si sono ritrovati al centro di un sorprendente universo sospeso nel tempo.

È stato davvero un appuntamento emozionante per grandi e piccini. Una lunga notte dedicata all’arte di strada, quella svoltasi sabato scorso nella frazione più a sud di Fasano. Una grande festa che ha celebrato l’intramontabile fascino poetico dell’arte di strada, portando allegria, stupore e divertimento.

A fare da contorno alla serata stand enogastronomici con panzerotti, panini, pizze, gelati, crepes e tanto altro.

L’appuntamento di sabato scorso è stato il quarto evento nell’ambito del programma di manifestazioni estive “Estate a Montalbano 2019”, che ha come obiettivo quello di animare la frazione nel periodo estivo recuperando una serie di tradizioni della cultura tipica sia locale che regionale.

Quella 2019 è una estate, dunque, alla insegna di musica, balli e canti popolari a Montalbano, grazie alla sinergia nata tra la associazione teatrale amatoriale “Gli Amici di Giùàannèedd”, gli enti e diverse associazioni del territorio, alcuni commercianti, e grazie anche al fondamentale sostegno di numerosi sponsor.

L’ultimo evento in programma si terrà domenica 8 settembre con la iniziativa “Ciao Estate” nel corso della quale si terrà la rappresentazione teatrale in vernacolo della commedia inedita “àa ràasòol”.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *