“Finalmente è Natale”, il video concerto del coro della Confraternita di San Giuseppe

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Quest’anno, l’esibizione dei bambini in un simpatico video a causa delle restrizioni

FASANO – Le restrizioni conseguenti alla diffusione della pandemia da Coronavirus non fermano nemmeno il Natale della Confraternita di San Giuseppe che ogni anno, ormai da 25 anni, il giorno di Santo Stefano presenta in Chiesa Matrice il concerto del coro di voci bianche.

La 26esima edizione infatti ha visto l’esibizione dei bambini…a distanza. Sotto la guida delle maestre Maria Teresa e Anna Lorusso, con il supporto di Luisa Pinto, i bimbi hanno cantato accanto ai loro alberi di Natale filmandosi, dando vita ad un video concerto, curato da Annalisa Rubino e pubblicato poi sulla pagina Facebook della Confraternita.

«Quest’anno, dopo 25 edizioni, il Coro di San Giuseppe non potrà allietare il pubblico con i loro canti di Natale – hanno spiegato gli organizzatori – Ma la musica è capace di superare ogni ostacolo e i nostri bambini hanno deciso di farvi i loro personalissimi auguri musicali!».

“Finalmente è Natale” è il titolo della canzone egregiamente eseguita da: Jolanda Albanese, Francesco Amati, Conny Cofano, Annamaria Cofano, Francesca Cofano, Giusy Nicol Di Tano, Pietro Fanizza, Davide Giannoccaro, Giulio Lorusso, Giusy Mancini, Maria Monopoli, Lucia Potenza, Antoniana Potone, Michele Potone, Angelo Tarì e Stefania Tarì.

Un momento di condivisione che ha divertito i piccoli cantori, bravi a trasmettere gioia e calore natalizio emozionando anche con questa nuova modalità, pronti a rifarsi il prossimo anno con un nuovo ed entusiasmante concerto.

VIDEO: https://www.facebook.com/CoroSanGiuseppeFasano/videos/825764464945944

Lascia un commento