Fasano accoglie la nuova stagione concertistica dell’Accademia dei Cameristi

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Questa mattina la presentazione del cartellone dei concerti

FASANO – Sarà presentata questa mattina, martedì 5 novembre, alle ore 11,30 presso la Sala lettura della Biblioteca Comunale “Ignazio Ciaia”, la Stagione Concertistica dell’Accademia dei Cameristi 20198/2020.

Alla conferenza stampa saranno presenti: il sindaco Francesco Zaccaria, Mariarita Alfino, direttore Artistico dell’Accademia dei Cameristi e l’assessora alla Cultura e Pubblica Istruzione, Cinzia Caroli.

L’Accademia dei Cameristi è nata a Bari nel 1999 per iniziativa di un gruppo di musicisti di consolidata esperienza didattica e concertistica ed ha, per statuto, lo scopo di offrire ai giovani strumentisti la possibilità di coltivare il loro talento e di prendere coscienza dei propri mezzi, facendo musica insieme ad artisti di grande carisma, attivi nei teatri di tutto il mondo.
I giovani chiamati a formare i gruppi cameristici sono selezionati secondo criteri di scelta meritocratici che premino i migliori elementi attivi nel panorama musicale italiano.

L’Accademia dei Cameristi ogni anno tiene due stagioni concertistiche: una  si svolge a Bari presso l’Auditorium Vallisa e l’altra a Fasano presso il Teatro Sociale; i concerti vengono poi proposti a Lione, Strasburgo e Parigi.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *