“Estate in Masseria”, al via l’undicesima edizione del centro estivo per i più piccoli

Cultura e Spettacolo

Si svolgerà tra gli ulivi secolari di Masseria Carbonara e sarà dedicata ai bambini tra i 4 e i 12 anni

FASANO – Il progetto “Estate in Masseria”, che quest’anno giunge all’undicesima edizione, coinvolge un numero nutrito di partner e realtà che lavorano insieme sin dalla prima edizione e altri che di anno in anno si sono uniti alla rete. In questa undicesima edizione, ad affiancare l’ASD Roberto Serra Fasano, ci saranno: SpaziAperti Equoenonsolo, Impronte di Puglia, Tiska Tuska Topolino, AccordiAbili, L’Aia che Raglia, EquoAmbiente, Orme di Askan, Futurforma, Emergency, Nodo Antidiscriminazione in Puglia e 4 zampe nel cuore, per far trascorrere ai bambini dal 14 Giugno al 6 Agosto un’estate in masseria all’insegna dello sport, del divertimento e dell’allegria a soli due minuti di macchina da Fasano.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,50 alle 13,00, presso Masseria Carbonara in contrada Fascianello, 21. Sono previsti pacchetti settimanali e mensili con sconti a partire dal/la secondo/a figlio/a in poi. Possono iscriversi bimbe e bimbi, ragazze e ragazzi da 4 a 12 anni che oltre a tante attività sportive, saranno coinvolti in attività con animali, passeggiate in campagna, cura dell’orto, laboratori di cucina, danze popolari, gonfiabili e giochi d’acqua, yoga, pittura, musica, teatro, speleologia, clowneria, archeologia e molte altre sorprese.

Come nelle scorse edizioni, i ragazzi saranno guidati da insegnanti, istruttori ed esperti specializzati in attività destinate all’infanzia, in un contesto educativo-formativo organizzato a misura di bambino. Tutte le attività saranno svolte nel rispetto dei DPCM e delle ordinanze della Regione Puglia per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del Coronavirus (COVID 19). Lo staff sta comunque predisponendo e organizzando il campo estivo in attesa delle linee guida della regione Puglia e di eventuali bonus e/o riconoscimenti da enti pubblici. Pertanto potrebbero rendersi necessari degli adeguamenti o dei cambiamenti indipendenti dalla volontà dell’organizzazione.

Per iscrizioni e/o informazioni rivolgersi a Equo e non solo ONLUS dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 – 13,00, 17,00-20,30 o consultare il sito www.equoenonsolo.it. È possibile contattare i seguenti recapiti: spaziaperti@equoenonsolo.it; 328.8682626 – 328.9536770  

Tagged