“Apri gli occhi”, la presentazione del libro nella rassegna “Al calar della sera”

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

A cura di Glitter e Presidi del libro di Fasano, partner insieme a Mondadori Point

FASANO – Terzo appuntamento con la rassegna di approfondimento culturale “Al Calar della Sera”: l’autrice Rita Lopez parlerà del suo romanzo “Apri gli occhi” pubblicato da Florestano nella collana Echi di Storie. Dialogherà con l’autrice la prof.ssa Cinzia Cupertino (con reading di Achille Chillà e le illustrazioni di Gabriella Cavallo).

Gli anni Settanta furono caratterizzati da una violenza inaudita, ma innescarono anche una serie di stravolgimenti epocali. Sconvolsero le nostre anime, strappandocele dalla schiena. Smossero le acque come fa una mareggiata impetuosa. Furono il soffio di un vento che spazza le foglie morte cadute sulla strada. Niente sarebbe mai stato più come prima. Anna è una ragazzina cresciuta nel quartiere Libertà di una Bari, all’epoca, chiusa e provinciale, che si fa domande a cui nessun adulto ha la capacità e la voglia di rispondere. Eppure Anna, che ritaglia e incolla su un grosso quadernone le immagini e gli articoli sconvolgenti sui morti ammazzati e le bombe e gli attentati e gli stupri, una risposta se la deve pur dare.   

La presentazione è stata organizzata grazie alla collaborazione tra Glitter e i Presidi del libro di Fasano, partner insieme a Mondadori Point dell’intera rassegna. L’appuntamento è per mercoledì 15 luglio alle 18.30 presso il Relais Il Palmento…suggestioni naturali e letterarie sono garantite. 

L’incontro è aperto al pubblico. 
Info 3888633749 – 3924018089

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *