Appuntamento stasera presso la Sala Convegni dell’Università del Tempo del Libero “San Francesco d’Assisi”
FASANO – Si terrà stasera, alle 18, presso l’UTL di Fasano, la presentazione del volume “Surrealia–Segnali dall’Oltre” a cura di Daniele Giancane e Vito Davoli con
la prefazione di Gianni Antonio Palumbo.
Il libro, un’autopubblicazione grazie all’Università della Poesia “Juan Ramon Jimenez”, e disponibile su Amazon, è un’antologia di racconti che, oltre ad essere fantastici, onirici, surreali, sono il resoconto di un lavoro inusuale; un lavoro di scrittura e riscrittura, lettura e apprendimento, svoltosi all’interno di una “comunità letteraria” nata su Facebook, ma cresciuta sulle pagine di autori che hanno fatto la storia della letteratura internazionale.
Il primo prodotto letterario della collettanea è un inedito di genere surreale che trova ispirazione nelle opere di Lovecraft e Poe, Buzzati e Kafka. L’Università della Poesia “Juan Ramon Imenez” fa quindi il suo ingresso a Fasano nella bella sede della Sala convegni dell’UTL, gentilmente messa a disposizione per l’occasione dal medesimo sodalizio.
Tra gli Autori presenti, Vito Davoli, Giuseppina Girasoli, Ornella Mamone Capria, Pasqua Sannelli e la fasanese Silvia De Luca. Interverranno l’avv. Luana Amati, vicesindaco del Comune di Fasano, e l’avv. Annarita Bongiorno.
La serata si avvarrà della partecipazione straordinaria di Armando Bianco nella veste di moderatore e di Valerio Bianco nella veste di lettore. Gli interventi musicali saranno a cura del saxofonista Donato Spinelli.
L’evento è patrocinato dal Comune di Fasano. La cittadinanza è invitata.