All’UTL la presentazione di Surrealia, volume di Daniele Giancane e Vito Davoli 

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Appuntamento stasera presso la Sala Convegni dell’Università del Tempo del Libero “San Francesco d’Assisi”

FASANO – Si terrà stasera, alle 18, presso l’UTL di Fasano, la presentazione del volume “SurrealiaSegnali dall’Oltre” a cura di Daniele Giancane e Vito Davoli con  

la prefazione di Gianni Antonio Palumbo. 

Il libro, un’autopubblicazione grazie all’Università della Poesia “Juan Ramon Jimenez”, e disponibile su Amazon, è un’antologia di racconti che, oltre ad essere fantastici, onirici, surreali, sono il resoconto di un lavoro inusuale; un lavoro di scrittura e riscrittura, lettura e apprendimento, svoltosi all’interno di una “comunità letteraria” nata su Facebook, ma cresciuta sulle pagine di autori che hanno fatto la storia della letteratura internazionale. 

Il primo prodotto letterario della collettanea è un inedito di genere surreale che trova ispirazione nelle opere di Lovecraft e Poe, Buzzati e Kafka. L’Università della Poesia “Juan Ramon Imenez” fa quindi il suo ingresso a Fasano nella bella sede della Sala convegni dell’UTL, gentilmente messa a disposizione per l’occasione dal medesimo sodalizio.

Tra gli Autori presenti, Vito Davoli, Giuseppina Girasoli, Ornella Mamone Capria, Pasqua Sannelli e la fasanese Silvia De Luca. Interverranno l’avv. Luana Amati, vicesindaco del Comune di Fasano, e l’avv. Annarita Bongiorno.

La serata si avvarrà della partecipazione straordinaria di Armando Bianco nella veste di moderatore e di Valerio Bianco nella veste di lettore. Gli interventi musicali saranno a cura del saxofonista Donato Spinelli. 

L’evento è patrocinato dal Comune di Fasano. La cittadinanza è invitata.

Tagged