Al via il Laboratorio Estivo per Bambini, la fabbrica di creatività curata dal CiaiaLab

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

La seconda edizione del progetto partirà il 14 giugno

FASANO – Il progetto “Laboratorio estivo per bambini”, giunto alla sua II edizione, e promosso dal CiaiaLab – Laboratorio Urbano di Fasano in collaborazione con numerosi altri partner è il progetto pensato per i bambini da 5 a 8 anni, in partenza dal 14 Giugno al 5 Agosto 2021

L’obiettivo del Laboratorio estivo di quest’anno sarà quello di favorire l’apprendimento dei più piccoli attraverso “il fare”, sperimentando nuove e originali attività attraverso cui imparare e divertirsi. A tal fine, le attività appositamente programmate permetteranno ai bambini di avvicinarsi alla cultura dell’artigianato, alla manualità, alla crea-azione pensati come ingredienti di forte impatto per una crescita di qualità.

I Laboratori saranno unici e creativi; ogni giorno i bambini saranno coinvolti in attività ludico-educative mirate all’apprendimento attraverso il gioco, la manualità, la sperimentazione e la socializzazione. 
Grazie alla collaborazione di numerosi partner, i bambini parteciperanno altresì ad attività innovative All’interno del progetto FabLab del CiaiaLab che mira a diffondere la cultura digitale e che porta i più piccoli a conoscere la tecnologia e l’innovazione, ma anche a riscoprire la manualità e la creatività ideando e creando con le loro mani manufatti artigianali, in legno, in ceramica e altri materiali grazie al contributo dell’Associazione Fatto in Bottega.

Ricco di incontri educativi e divertenti, i bambini potranno riscoprire la socialità e la creatività prendendo parte ai tanti laboratori pensati appositamente per loro, come il laboratorio di inglese, di musica, di cucina e di cucito creativo, laboratori di dipinto e di fumetto, di riciclo creativo con materiali come la carta, la plastica e il legno. Non mancheranno momenti destinati al movimento con tanti giochi all’aperto.
Ogni laboratorio sarà seguito da esperti che sapranno al meglio come stimolare l’apprendimento, far emergere e sviluppare gli interessi e le abilità dei bambini.

Per info e iscrizioni ci si potrà rivolgere direttamente al CiaiaLab sito in C.so Vittorio Emanuele 76, chiamare il numero 080 2043624, o contattare tramite Mail (info@ciaialab.it) o WhatsApp al 3319564461.

Tagged