A Fasanomusica, “Bestiario d’amore” con Vinicio Capossela

Cultura e Spettacolo Prima Pagina

L’atteso concerto è già sold out

FASANO – Sabato 22 febbraio, alle ore 21, per la 37esima Stagione Concertistica di Fasanomusica, presso il Teatro Kennedy di Fasano, si terrà, il concerto (già sold out) di VINICIO CAPOSSELA, con l’ ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA – Direttore Stefano Nanni – “BESTIARIO D’ AMORE”. 

Dopo un anno di rappresentazioni live legate al suo ultimo album “Ballate per uomini e bestie” (La Cùpa/Warner Music, Targa Tenco 2019 come miglior album in assoluto), Vinicio Capossela andrà in scena con “Bestiario d’Amore”: concerto intimo e narrativo a soggetto amoroso e bestiale, un excursus lungo la vasta produzione del cantautore nell’ anno del trentesimo anniversario della sua carriera.

«L’Amore apre i cancelli allo zoo interiore che ci portiamo dentro. Attiva in noi il lupo, il coccodrillo e la sirena, ci rende parenti stretti del licantropo, del corvo e dell’asino selvaggio, ci rende credibili la fenice e l’unicorno. Insomma mette in moto e rivela un intero bestiario d’amore, perché l’innamorato è un mostro, sopraffatto dalla necessità di mostrarsi. Mostrare il proprio stato o nasconderlo, abitare l’incantesimo o romperlo, abbracciare la trasformazione o respingerla sono soltanto alcuni piccoli casi degli smisurati quesiti che lo stato febbrile pone.vNon potendo evitare l’amore lo celebreremo quindi in forma di bestiario usando tutte le allegorie che la natura animale offre. Per iniziare, ci rivolgeremo a una lettera scritta da un erudito del milleduecento, Richart de Fornival, e al suo bestiario d’amore». Vinicio Capossela.                              

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *